Restauro e Risanamento Conservativo
Palazzo delle Poste, che in origine ospitava uffici, è stato oggetto di un attento restauro e risanamento conservativo e trasformato in una preziosa collezione di oltre 30 appartamenti di diverse metrature, suddivisi sui tre piani dell’edificio.
Una preziosa occasione di vivere l’esperienza dell’abitare all’interno di spazi esclusivi ed accoglienti, incastonati sapientemente in un immobile rinnovato rispettosamente per preservarne l’importante valore storico e architettonico. Gli spazi sono stati ridisegnati per dotare gli appartamenti di tutti i servizi e i comfort indispensabili per ospitare esigenze abitative tra loro diverse. Tutti gli appartamenti sono stati insonorizzati e provvisti di innovativi impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva, sono dotati di impianti elettrici con domotica di ultima generazione, in grado di garantire un totale controllo di tutti gli impianti anche da remoto.
Il piano di copertura è stato trasformato in un ricercato roof-garden con piscina ad uso esclusivo dei residenti, che potranno così godere del favorevole clima della città apprezzando la suggestiva vista sul Castello Carlo V e sul centro storico.