Costruzione di un nuovo Asilo Nido presso il Plesso Scolastico “F. Ciccaglione”
Il Nuovo Asilo Nido è stato progettato per offrire ai cittadini una struttura più adeguata e funzionale rispetto a quella attualmente presente, carente per superficie e qualità degli spazi.
L’edificio, progettato su un unico livello, è definito da due corpi di fabbrica disposti architettonicamente ad “L”, il blocco centrale per l’ingresso e l’accettazione, assieme alla prima delle tre sezioni previste “lattanti”, e il secondo blocco, planimetricamente più esteso, che contiene le restanti sezioni e i servizi accessori. Le superfici esterne, ad esclusione del blocco centrale, sono caratterizzate da una sottostruttura lignea, rifinita con un rivestimento metallico, che incornicia le grandi vetrate, poste sulle facciate principali, andando a creare un rapporto diretto con l’esterno.
Lo studio degli spazi esterni ha puntato sulla valorizzazione delle aree verdi, destinate alle varie attività ludiche, creando dei percorsi pedonali e carrabili che mettessero in comunicazione quest’ultime con l’intero fabbricato.